Ai DOCENTI (Scuola sec. 1° grado)
Assenze degli alunni per partecipazione a Concorsi musicali
Nel corso dell’anno scolastico, diversi alunni frequentanti l’indirizzo musicale parteciperanno a concorsi nazionali ed internazionali per strumenti a fiato.
L’organizzazione necessaria per favorire la partecipazione degli alunni avverrà da parte dei Docenti di strumento i quali avranno cura di comunicare sul registro di classe i nominati degli alunni assenti dalle lezioni il giorno in questione (come peraltro già avviene per il teatro).
La comunicazione dovrà essere scritta direttamente dai Docenti di strumento sul registro di classe sul giorno stesso (nello spazio dove si annotano le circolari) e gli alunni non dovranno, ovviamente, portare la giustificazione in quanto non assenti dalle lezioni perché impegnati in una attività scolastica.
A tale proposito, alcuni alunni impegnati per l’intera giornata di giovedì 7 maggio nel concorso che si terrà presso il comune di Salassa (To) sono giustificati dall’assenza a scuola per il giorno stesso del 7 maggio. I Docenti delle discipline in orario nella mattina di venerdi 8 maggio ( o, comunque, in generale il giorno successivo ai concorsi) vorranno riservare comprensione nel confronto degli stessi alunni in quanto il rientro a casa può avvenire anche in tardi orari serali.
Il DIRIGENTE Scolastico
Dott. Riccardo BADINO