Come comunicato nell’ultima riunione collegiale, al fine di ottemperare agli obblighi della legge 107/2015, che prevede di effettuare entro la fine del mese di ottobre la revisione del PTOF di Istituto, è necessario che i Docenti perfezionino i progetti che intendono svolgere nel presente anno scolastico e che li inviino a :
– montaiutigiovanna@libero.it per Scuola Primaria e dell’Infanzia
– elenabonaudo@libero.it per Scuola sec. 1° grado
tassativamente entro e non oltre venerdì 21 Ottobre 2016
Come sempre, il modello è rinvenibile sul sito della scuola seguendo il percorso:
DOCENTI-Accedi-
USERNAME: DOCENTE
PW: IC1DOCENTE
Indicando se il progetto è con o senza oneri.
Si ricorda che i progetti con oneri costituiranno oggetto di contrattazione di Istituto e deliberati in sede di O.O.C.C.
Nel contempo, poiché lo svolgimento dell’UDA rientra nel PdM del presente anno scolastico, è necessario che i Referenti delle classi interessate (Coordinatori per la Scuola sec. 1° grado e i Docenti individuati durante il Collegio dei Docenti per la Scuola Primaria e dell’Infanzia) ne elaborino il progetto da inserire nel PTOF e lo inviino in formato unitario nel rispetto della data del 21/10 utilizzando il modello rinvenibile sul Sito ( sezione riservata docenti). A tal fine è fissato l’incontro con i Referenti dell’U.D.A. il giorno lunedì 17 Ottobre alle:
ore 15.00 per i docenti di scuola sec. 1° grado
ore 16.30 per i docenti di scuola Primaria e Infanzia.
Poiché in tale incontro si delineeranno le competenze chiave e le linee fondamentali del progetto è auspicabile che ogni Referente individui i punti fondamentali del progetto e le materie coinvolte.
Il DIRIGENTE Scolastico
Dott. Riccardo BADINO