Da lunedì 12 a venerdì 16 ottobre il nostro Istituto Comprensivo, nella sede di via degli Orti, ha ospitato il Bus informativo della Teknoservice.

I nostri studenti di Scuola Primaria e Secondaria di primo grado hanno avuto la possibilità di ascoltare un’esperta che, attraverso video ed immagini, ha parlato loro dei rifiuti, di come essi si siano trasformati nel corso della storia, dei problemi legati al loro smaltimento e dell’importanza del nostro impegno, come cittadini del mondo, a differenziare i rifiuti per permettere il loro riciclo.
Gli studenti sono poi saliti a bordo del Bus, dove hanno potuto vedere alcuni concreti esempi di riciclaggio e di trasformazione dei rifiuti in oggetti dalla “nuova vita”.
Il progetto si inserisce in un percorso più ampio che quest’anno vedrà impegnati tutti i nostri alunni (a partire da quelli della Scuola dell’Infanzia, fino agli studenti di scuola Secondaria di primo grado), sul tema della conoscenza del TERRITORIO nei suoi vari aspetti: ambientale, storico/paesaggistico ed archeologico.