EDUCAZIONE STRADALE

Progetto “STRADA AMICA”

Il progetto, svolto in collaborazione con la Polizia Municipale di Albenga e rivolto a tutte le nostre classi quarte, mira a sviluppare una riflessione sull’importanza del rispetto delle regole e delle norme stradali, ma non solo: le attività hanno come obiettivi generali, lo sviluppo di un senso di responsabilità, del rispetto per gli altri e della disponibilità ad assolvere i propri doveri.Sarà inoltre stimolata l’attivazione di comportamenti di prevenzione ai fini della salvaguardia dell’ambiente (educazione allo Sviluppo Sostenibile).

Nello specifico il progetto prevede:incontri pratico/teorici tenuti dall’Ispettore Gianluca Dagnino;
l’uscita a Garlenda prevista per i giorni 2 e 3 maggio, organizzata in collaborazione con la Polizia Stradale e il Fiat 500 Club Italia;
l’uscita nelle piazze del centro storico di Albenga prevista per il mese di maggio, organizzata dal Comando della Polizia Municipale di Albenga, con la partecipazione dei Fieui di Caruggi. 

Durante il percorso, i bambini produrranno elaborati di vario genere e con questi parteciperanno al concorso organizzato dalla Polizia Municipale.
A tutti gli alunni coinvolti, durante la premiazione che si svolgerà a fine anno scolastico, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.